Contrattualistica di distribuzione e di franchising

L’impegno dello Studio nell’assistenza alle attività di impresa trova uno dei campi principali nei contratti di distribuzione e, in particolare, di franchising. Già membro dell’Assofranchising, da cui è uscito con la riforma statutaria che ha precluso un ruolo istituzionale ai consulenti, lo Studio aderisce oggi alla Federazione Italiana del Franchising (F.I.F.), costituita in ambito Confesercenti, ai cui associati fornisce, a titolo gratuito, consulenza breve on-line.

Lo Studio fornisce assistenza nei rapporti contrattuali e nei collegamenti del contratto con la manualistica nella creazione e ristrutturazione di reti di franchising, curando altresì il contenzioso di tali reti sia con riferimento agli affiliati che nei rapporti di master franchising nazionali ed internazionali, nelle relazioni Affiliante-Master e Master-Affiliati.

Infine lo Studio è collegato al Portale Infofranchising.it ed a AZ Franchising per i quali fornisce servizi di breve consulenza gratuita on line, in modo analogo agli associati della Federazione Italiana Franchising (F.I.F.) ed assiste anche giudizialmente specie per la difesa contro forme irregolari e illegittime di franchising.